Luoghi

Coazze e la stazione sciistica di Pian Neiretto

Incastonato tra la Val di Susa e la Val Chisone, Coazze è un piccolo centro immerso nel Parco Naturale Orsiera – Rocciavrè, in alta Val Sangone, ed è bagnato dal fiume Sangone che dà il nome alla Valle.

Il paesaggio tipicamente alpino, con pascoli punteggiati di conifere e le innumerevoli possibilità di escursioni, l’hanno resa una rinomata località di villeggiatura fin dall’inizio del Novecento.

La stazione di Pian Neiretto offre servizi sia agli sciatori più esperti sia a chi si avvicina per la prima volta allo sci. Oltre alla pista nera, alla rossa e alla blu, i più piccini potranno acquisire familiarità con la neve nel baby park.

Una scuola di sci ed un noleggio attrezzature sono a disposizione di coloro che desiderano passare una giornata sulle piste a pochi chilometri da Torino. Il punto ristoro, posizionato direttamente sulle piste, permette di godere di una giornata di neve in tutto relax.

I sapori genuini a Coazze

Il Ristorante Pizzeria Rocciavrè è un ristorante che si affaccia sui monti della valle.

Il fascino del luogo, l'ambiente accogliente, la possibilità di vivere la propria escursione fuori porta in una atmosfera tranquilla, dove rumori e inquinamento sono lontani, fanno del Ristorante Pizzeria "Rocciavrè" la meta ideale per chi vuole gustare un pranzo o una cena all'insegna di piatti tipici del luogo, deliziare di una pizza genuina, prodotta con farina di montagna e acqua di fonte, scegliendo tra una ricca varietà e potrete accompagnare i pasti con una vasta scelta di vini e birre artigianali.