Attività

A Pian Neiretto tante attività sulla neve ti aspettano!
Divertiti in compagnia, con la famiglia e gli amici!

SCI

Lo sci raccoglie diverse discipline sportive invernali, accomunate dall’uso degli sci come strumento per la percorrenza di distanze su fondi nevosi.

Lo sci è probabilmente il più antico mezzo di locomozione inventato dall’uomo, prima ancora della ruota.

SCUOLA DI SCI

La nostra scuola è composta da figure professionali qualificate iscritte regolarmente all’albo Regionale.

I Maestri di sci sono aggiornati secondo i moderni criteri di insegnamento dettati dal testo della FISI. I nostri Maestri sono particolarmente attenti all’assistenza e alla sicurezza.

Imparare a sciare non è mai stato così facile.

Tavola da snowbord

Lo snowboarding è uno sport di scivolamento sulla neve, nato negli anni sessanta negli Stati Uniti.

Lo snowboarding è conosciuto in Italia più semplicemente come snowboard.

Lo si pratica utilizzando una tavola costruita a partire da un'anima di legno e provvista di lamine e soletta in materiale sintetico, simili a quelle dello sci.

Sempre più sono gli appassionati di questa disciplina sportiva a partire dai giovanissimi, che lo prediligono allo sci soprattutto per la facilità di apprendimento.

SLITTINO

Uno slittino è una piccola slitta per una o due persone, sulla quale si viaggia in posizione supina con i piedi in avanti.

Per curvare si flettono i pattini usando i piedi (premendo sulla parte curva, che è flessibile), o si tirano delle cinghie attaccate ai pattini, o si esercita pressione sul sedile con la spalla opposta alla direzione di curva desiderata.

BOB

Il bob è una divertente attività invernale

Salite a bordo di un mezzo dotato di fondo liscio e comandi sterzanti (chiamato appunto bob, in italiano guidoslitta), si scivola su discese innevate, spinti all’avvio dagli occupanti il mezzo e successivamente dalla forza di gravità. Il Bob è adatto a qualsiasi età.

CAMMINATA (Nordic walking)

La tecnica di camminata sportiva che viene praticata con l'ausilio di appositi bastoncini.

Può essere praticato per benessere, per fitness o per sport, dalla camminata tranquilla e terapeutica fino agli esercizi degli atleti.

CIASPOLE

La corsa con le racchette da neve, detta anche ciaspolata, è uno sport invernale praticato, agonisticamente e non, con le racchette da neve, o ciaspole. Ciaspolate costituiscono anche segmenti di sport multidisciplinari e di escursioni naturalistiche agonistiche; nella variante invernale del quadrathlon uno dei quattro segmenti è percorso proprio con le ciaspole.